Home » Archivio » Una Volkswagen da scoprire

Una Volkswagen da scoprire


Quest’anno il salone dell’auto di Francoforte mi ha riservato una grande e piacevolissima sorpresa. Volkswagen infatti ha presentato in anteprima, a quello che è il principale salone europeo, la sua nuova auto: si chiamerà EOS ed è una coupé-cabriolet, ovvero una convertibile con tetto rigido che si ripiega dentro il bagagliaio.
Una comoda e bella auto da aperta, così come da chiusa, con 4 posti veri.
In Italia arriverà nella primavera del 2006 e non vedo l’ora di toccarla. Volkswagen ha prodotto una macchina bellissima, che riprende la nuova linea stilistica inaugurata con la nuova Passat e probabilmente andrà a insidiare il mercato della Peugeot 307 CC.
Come prezzo e “qualità” si dovrebbe collocare tra la Golf e la Passat, con un prezzo di partenza intorno ai 26 mila euro; l’allestimento dovrebbe essere unico, ma completissimo, con tanti airbag, ABS, ESP, climatizzatore, ecc. L’unico inconveniente di questa auto, così come le sue simili, è il limitato bagagliaio, che nella Eos varia da circa 200 a 400 litri.
In internet si trovano tante foto e dati tecnici, soprattutto nel sito tedesco di VW.
Intanto non ci resta che aspettare marzo 2006 per metterci gli occhi addosso.. e con 26 mila euro ci si possono mettere anche le mani.

Dati tecnici
Lunghezza: 4.41 mt
Larghezza: 1.79 mt
Altezza: 1.44 mt
Passo: 2.58 mt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *