Home » Archivio » Play TV per PS3 disponibile dal 17 settembre 2008

Play TV per PS3 disponibile dal 17 settembre 2008

Dopo una lunga attesa anche in Italia arriva PlayTV.
Dal 17 settembre prossimo sarà infatti disponibile in tutti i negozi, per la modica cifra di € 99,90, questo nuovo accessorio per la console Playstation 3 di Sony.

Si tratta di un decoder digitale terrestre che si collega tramite usb alla PS3. Questo permetterà di vedere la televisione sullo schermo collegato alla PS3 e poter sfruttare la console come recorder digitale sfruttando il suo hard disk integrato.
Inoltre, scusatemi se è poco, si tratta di un decoder HD, ovvero in grado di ricevere le trasmissioni in alta definizione, quando le nostre televisoni inizieranno a trasmetterle (RAI ha già fatto dei test in occasione degli europei di Calcio).
Per finire è pure disponibile una guida programmi evoluta che sfrutta la connessione a internet della PS3.

Il fatto che sia un recorder digitale renderà possibile registrare un programa Tv mentre si gioca.. oppure mentre ne guardiamo altro; se poi hai la PSP puoi anche vedere la tv in remoto.

Questo nuovo accessorio conferma la validità della console PS3 come un sistema evoluto ma soprattutto aperto dove è possibile integrare nuove funzioni nel tempo.

Per maggiori informazioni sulla televisone digitale terrestre in italia visita www.dgtvi.it, mentre per PlayTV c’è il sito ufficiale http://playtvps3.com/

3 commenti su “Play TV per PS3 disponibile dal 17 settembre 2008”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *