Home » Archivio » Model 3 sfida Model S: meno autonomia ma quasi la stessa ripresa

Model 3 sfida Model S: meno autonomia ma quasi la stessa ripresa

Trapela in rete un documento riservato e si scopre che Tesla Model 3 farà da 0 a 100 kmh in 5,6 secondi, un soffio in più rispetto alla Model S85 che ce ne mette 5,4. Bagagliaio ad apertura manuale capiente la metà e autonomia di circa 350 km, sono altri dati messi in relazione con quelli della sorella maggiore.

In questi ultimi mesi sono state avvistati molti esemplari di Tesla Model 3 nelle strade della California. Si tratta di modelli definitivi al 90%, definiti release candidate, che vengono usate per i test su strada in attesa del lancio ufficiale previsto per la fine di luglio.

Per questo motivo non ci sono ormai più dubbi sull’estetica e il design della nuova auto di Tesla, mentre rimane ancora il massimo riserbo per le caratteriste tecniche dato che dal giorno dell’unveil di aprile 2016 nulla di preciso era stato dichiarato.

O almeno fino a ieri. Infatti è stato diffuso in rete un documento destinato ai rivenditori dove è presente una tabella comparativa che mette in relazione le caratteristiche fondamentali di Model3 con quelle della attuale ModelS. Le informazioni presenti nella tabella sono molto interessanti e utili a fugare molti dubbi e mettere a freno le molteplici speculazioni sentite finora.

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *