Home » Archivio » Caccia a Ottobre Rosso – De Agostini

Caccia a Ottobre Rosso – De Agostini

Si trova in edicola una nuova collana della DeAgostini dedicata al bravo Sean Connery: un collezione di film interpretati dal bravo attore scozzese.

La prima uscita, in edicola in questi giorni, contiene il film “Caccia a Ottobre Rosso“, per la regia di John Mc Tiernan del 1990.
Il film è ambientato ai tempi della guerre fredda, nel 1984, prima dell’avvento di Gorbaciov ed è tratto da un libro di Tom Clancy; narra la storia del più abile capitano di sommergibili della USSR, Marko Ramius (interpretato da Sean Connery) che violando gli ordini ricevuti si impossessa del più potente sommergibile della flotta, “Ottobre Rosso” appunto.

Un film davvero molto bello, con una storia la cui tensione aumenta continuamente e interpretato da grandi attori. Oltre a Connery troviamo infatti Alec Baldwin (Beetlejuice, The Departed), Sam Neill (Jurassik Park), Tim Curry (Rocky Horror Picture Show), James Earl Jones (Il principe cerca moglie, Star Wars), Jeffrey Jones (pure lui in Beetlejuice, Sleepy Hollow) e molti altri.
Artisticamente parlando, si tratta davvero di un gran film.

Di contro, questa edizione in DVD lascia molto a desiderare.
Gli extra sono inesistenti (solo un trailer) e la qualità video rasenta l’insufficienza per la pellicola molto sporca e ricca di grana, poco definita e una compressione evidente.
L’audio infine è pure di bassa qualità e col volume basso.

Non sarebbe proprio da comprare, però per € 4,99 ci si può accontentare e vedere un bel film.. in attesa che la Paramount si decida a fare un’edizione degna di questo titolo, magari in BluRay.

PS: Per gli amanti della serie TNG di Star Trek, segnalo la brevissima apparizione dell’attrice Gates Mc Fadden (interprete della D.ssa Crusher) all’inizio del film nel ruolo della moglie del personaggio di Baldwin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *